La piramide è il simbolo del potere, delle gerarchie.

 

Il personaggio di questo racconto percorre un viaggio lungo una notte attorno a se stesso e scopre…

 

 

 

 Aveva capito che il rapporto tra informazione e potere era lo stesso che tra corruzione e politica. Quasi si confondevano. Trovò quindi il modo di stabilire che tutte le comunicazioni passassero da lui. Da lui invece ne uscivano pochissime. L’indispensabile. Alle volte neanche quello. Stava mettendo in pericolo l’azienda. Ma doveva farlo. Giusto il tempo necessario per arrivare in cima. E la subdola strategia cominciò a dare i primi, disgraziati frutti. I collaboratori avevano sempre più difficoltà a procedere. La prova certa che il suo potere stava crescendo.

 

  

 

Dedica

 

 

 

Amici scrittori attenzione! Diffidate delle Case editrici che si comportano come  quella del collega Matteo. E state lontani dai concorsi con le classifiche già belle confezionate.

 

 Agli architetti, ingegneri, matematici e ricercatori in genere chiedo di studiare un algoritmo in grado di capovolgerle le piramidi.

 

 

E nell’attesa suggerirei di cominciare tutti noi dal basso a rovesciare se non le piramidi, quantomeno il simbolo che rappresentano.

 

Acquista e-book o libro copertina flessibile su Amazon

AUDIOBOOK - ANTEPRIMA & CAPITOLO 1