Scarica gratis l'ebook dell'estratto

SINOSSI

 

…Nella lugubre casa dei Morsel, lassù sulla rocca che domina la baia di S. Francisco, c’è una presenza inquietante. Quando con raccapriccio Andy lo scopre e chiede aiuto, è ormai troppo tardi. Padre Connelly è vecchio, non tanto però, per ignorare gli angoscianti indizi che la storia presenta. Un rogo. Così era finito il processo di eresia celebrato in una sperduta abbazia del Giura francese, intorno all’anno mille. Da lì, infatti, è cominciato tutto…

 

Anno mille. Un’antica e lugubre abbazia. Un misterioso delitto. Un’inquietante monaco nero. L’infausta crociata degli straccioni. Un processo per eresia. Il rogo.

Anno due mila. San Francisco, California. Un vecchio sacerdote esorcista che da tempo non pratica più. Il suo viaggio sulle alpi francesi per risalire alle origini di una maledetta storia…

 

Storia, superstizione, morti misteriose e simboli inquietanti. E il mistero si svela lento, pagina dopo pagina. Personaggi, minacce incombenti e colpi di scena. Una formula che coinvolge il lettore fino all’ultimo.

 

Quale lettore?

 

Dall’adolescente che cerca emozioni in scene epiche, forti mai scabrose, al lettore che trova piacevole perdersi in storie che prendono vita in luoghi e periodi storici precisi. Chi ama il thriller, lo troverà incalzante e attuale. A chi vuole invece respirare il mistero delle atmosfere gotiche, piacerà ritrovarsi in una sperduta abbazia, ai tempi oscuri del monachesimo medioevale.

 

Buona lettura.

 

E-Book o Libro copertina morbida - ACQUISTA SU AMAZON

Un po' di storia...

L'ICONA - INCIPIT E DINTORNI